Detrazione Fiscale IRPEF 50 % e Comunicazione ENEA

Detrazione Fiscale 50 % 2019

Anche per questo anno 2019 è stata confermata la possibilità di poter accedere alla detrazione fiscale sull'IRPEF per tutti gli interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia).

In particolare, si tratta degli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze ( https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/Per+quali+lavori+DetrRistrEdil36/?page=agevolazionicitt)

Per quanto riguarda i nostri servizi, potrete richiedere la detrazione fiscale per tutti i lavori eseguiti per:

Impianto Idraulico

Impianto Idraulico Detrazione Fiscale

 

  • Installazione di pannelli solari
  • La sostituzione della caldaia
  • Installazione di Pompe di calore
  • Tutti i lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo

 

 

NOVITA' 2019

Importante novità introdotta già per le detrazioni fiscali  del 2018 (Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni edilizie) è la COMUNICAZIONE dei lavori eseguiti sul sito ENEA : tale comunicazione è OBBLIGATORIA e deve essere compilata ed inviata entro 90 giorni dalla fine dei lavori direttamente dal portale dedicato ENEA  http://www.acs.enea.it/ristrutturazioni-edilizie/

Idrotecnica propone un servizio dedicato a tutti i clienti che dovranno redarre la comunicazione ENEA per la detrazione fiscale 50%.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sul presente articolo, non esitare a contattarci. Pamela ed Ilaria risponderanno alle tue domande. 0575 849219

 

I commenti sono chiusi