Conto Termico 2.0 Anno 2020

Di cosa parliamo quando parliamo di conto termico 2.0

Rottama il tuo vecchio generatore di calore - lo Stato ti REGALA un generatore nuovo!

Sostituzione della vecchia caldaia a gasolio o Biomassa

Idrotecnica torna a parlare di Conto Termico 2.0 con piacere e dopo un anno di installazioni che ci hanno permettono a gran voce di  trattare l'argomento con la dovuta competenza e professionalità.

Molto brevemente cosa vuol dire CONTO TERMICO: Sostituire il vecchio generatore a gasolio o biomassa con un generatore a Biomassa o a Pompa di Calore nuovo e ricevere un incentivo dallo Stato tramite un bonifico entro 90 gg dalla fine dei lavori direttamente sul proprio conto corrente.

Questa è la spiegazione breve per chi non ha tempo di leggere il resto 😉

Per chi ha tempo, ci dilungheremo in altre spiegazioni. Come scritto sopra, sono incentivate le SOSTITUZIONI di vecchi caldaie a GASOLIO o BIOMASSA (incluso le vecchie Termocucine a Legna) con nuove caldaie a BIOMASSA (intervento 2.B) o con POMPE DI CALORE (intervento 2.A)

caldaia a biomassa pellet

caldaia a biomassa pellet

Termostufa a pellet

Termostufa a pellet

Investire nel Conto Termico conviene 2 volte!

 1) Migliorando delle prestazioni energetiche della vostra abitazione che vi permetterà di ridurre i costi dei consumi e di recuperare in tempi brevi parte della spesa sostenuta;

2 ) La restante quota investita, pari al 65%della spesa, vi verrà restituita dal GSE con bonifico Bancario.

 

 

 

pompa di calore

pompa di calore

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si parla di caldaia a pellet e tipologia di intervento dobbiamo fare anche altre distinzioni. La caldaia potrà essere caldaia da centrale Termica ed allora l'impianto avrà bisogno di determinati requisiti, oppure potrà essere una semplice termostufa da salotto , e l'impianto necessiterà di differenti soluzioni.

Ogni impianto è unico ed ha bisogno di una soluzione su misura che saremo in grado di proporvi dopo un attento sopralluogo della vostra abitazione.

Sostituzione ed incentivo per STUFE nuove in sostituzione delle vecchie (ARIA/ARIA)

E' ammesso all'incentivo del Conto Termico 2.0 la sostituzione di vecchi generatori a biomassa non collegati al sottosistema di riscaldamento, ovvero, non collegati ai radiatori quali Cucine Economiche, Stufe, caminetti, con un prodotto che utilizza la stessa tipologia di emissione del calore con un'efficienza energetica migliore (intervento 2.B).

Cucina economica conto termico

Cucina economica conto termico

Esempio, la vecchia cucina economica della nonna, potrà essere sostituita con una Nuova cucina economica dalle prestazioni energetiche migliori.

Idrotecnica propone una vasta gamma di cucine economiche della marca Italiana De Manincor, e stufe, camini ed inserti delle ditte Jotul-Atra-Scan etc.

https://cucinealegna.demanincor.com/it/cucine-a-legna/domino/d8/

 

 

 

 

 

 

Scaldaacqua PDCSostituzione del vecchio scaldabagno ELETTRICO con nuovo scaldabagno in Pompa di calore

Molto interessante è la possibilità di incentivare  la sostituzione di scaldacqua elettrici, installati in edifici esistenti dotati di un impianto di climatizzazione, con scaldacqua a pompa di calore (Intervento 2.D)

NUOVA installazione di pannelli solari termici

Pannello Solare Termico

Pannello Solare Termico

Diversa dalle altre soluzioni, il GSE permette di incentivare la NUOVA installazione di pannelli solari TERMICI , per la produzione di acqua calda sanitaria, e/o ad integrazione dell’impianto di climatizzazione invernale, anche abbinati a sistemi di solar cooling, per la produzione di energia termica per processi produttivi o immissione in reti di teleriscaldamento e raffreddamento.Intervento 2.E)

Dopo aver concordato insieme la tipologia di intervento da eseguire, che meglio si confà alle vostre esigenze, ed aver incaricato un Tecnico per la redazione della pratica, Idrotecnica procede all'esecuzione dei Lavori. Al termine dei Lavori il  tecnico abilitato, si occuperà della redazione della pratica e dell'invio al GSE. Entro 90 giorni dall'accettazione della pratica da parte del GSE, riceverete direttamente sul vostro conto corrente il bonifico relativo all'incentivo dell'intervento eseguito.

Idrotecnica, con l'appoggio di FIDITALIA è in grado di proporvi soluzioni ad hoc per finanziare il vostro intervento, in attesa che riceviate il bonifico da parte del GSE. Così la spesa da sotenere sarà più leggera!

Cosa Aspetti? contattaci per fissare un appuntamento per un sopralluogo.  0575849219

Per chi vuole approfondire l'argomento, rimandiamo direttamente al link GSE https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico

Nessun commento ancora

Lascia un commento