Climatizzazione estiva

Quando è freddo vorremmo fosse caldo, quando è caldo vorremmo fosse freddo! E' per questo motivo che è nata Idrotecnica snc!!

E' molto importante assicurarci di passare un inverno caldo e confortevole al riparo delle intemperie, ma è altrettanto importante, in un paese come il nostro, dove le estati sanno essere a volte piovose, ma molto più frequentemente torride, garantirci una temperatura accettabile per continuare a vivere la nostra casa, lavorare, e non meno importante, a Riposare e Rigenerare il nostro corpo e la nostra mente.
Idrotecnica snc, da sempre attenta all'ambiente, non prende sotto gamba la questione.

climatizzazione

Oltre a proporre alla propria clientela solo le migliori marche di climatizzatori in circolazione, Idrotecnica consiglia di installare climatizzatori dotati di tecnologia Inverter.

L’inverter è un dispositivo elettronico che permette di modulare la potenza erogata dalla macchina in maniera proporzionale alla effettiva richiesta di “freddo” o di “caldo”. Quando si è raggiunta la temperatura impostata, entra in funzione l’inverter che anziché spegnere la macchina ne riduce la potenza. In questo modo vengono evitati i continui “attacca e stacca” del motore riuscendo a mantenere costante la temperatura dell’ambiente e riducendo i consumi.

Rispetto a un normale condizionatore, quelli dotati di inverter consumano circa il 30% di energia elettrica in meno.
Per tutti coloro che non gradiscono l'azione “rinfrescante” del climatizzatore, ricordiamo che ogni apparecchio è dotato di deumidificatore, che togliendo l'umidità dall'aria che vi circonda, rende la temperatura dei vostri ambienti salubre e vivibile, anche nelle giornate estive più calde.

Ricordiamo a tutti  che i climatizzatori possono essere installati solamente da personale autorizzato in possesso di apposito Patentino secondo il Regolamento CE 303/2008.

Se siete già in possesso di uno o più climatizzatori, ricordate di pulire periodicamente i filtri dell'Unità Interna. Essi sono in grado purificare l’aria da smog, polline e polvere, ma non se sporchi.
Inoltre è importante far eseguire un controllo periodico per valutare lo stato dell'impianto, in particolare, verificare se ci siano perdite di Gas che oltre a non garantire un adeguato funzionamento della macchina, risultano inquinanti se dispersi nell'ambiente.