Caldaie per riscaldamento ed acqua calda sanitaria

Idrotecnica snc propone una vasta gamma di Marche e Modelli di Caldaie performanti di ultima generazione ed a Condensazione per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria per la vostra abitazione, ufficio o negozio.
Sostituire la vostra vecchia caldaia e migliorare l'efficienza del vostro impianto Idraulico è importante per l'ambiente e per il vostro borsellino!!

In particolare, Idrotecnica snc sposa appieno la filosofia “ Il TUO idraulico dalla A alla Z”, ovvero: installiamo ed eseguiamo la manutenzione e l'assistenza delle caldaie da noi installate per le marche UNICALREVISREMEHAPARADIGMA.
Questo servizio ci permette di semplificarvi la vita: Un nome, una faccia, un numero di telefono!
Tutto più semplice, non credete?

Modula_NewTech

Ma vediamo nello specifico perchè la vecchia caldaia va sostituita.

Innanzi tutto, uno dei motivi principali, è il contenimento del consumo di combustibile (e conseguente risparmio nella bolletta del metano) in quanto i nuovi apparecchi sono più efficienti. Una nuova caldaia ha una migliore combustione ed inquina molto meno di una vecchia! Non ci dimentichiamo della nostra Impronta Ecologica!!!!

L'installazione di un modello di caldaia ad alta efficienza può farvi ottenere una migliore Certificazione Energetica per la Vostra Abitazione, ed aumentarne così la valutazione economica in caso di una futura vendita.
Vedi anche Revisione del generatore di calore.

Non per ultimo e sempre importante, sono attivi gli incentivi fiscali per la detrazione di parte delle spese.
Per quale motivo è preferibile scegliere una caldaia a condensazione?

Caratteristica di questi modelli è quella di recuperare attraverso il processo di condensazione ed uno scambiatore di calore gran parte del calore contenuto nei fumi di combustione che, nelle caldaie tradizionali, vengono invece dispersi attraverso il condotto di evacuazione dei fumi.

caldaia-per-riscaldamento

Grazie a questo processo le caldaie a condensazione hanno rendimenti maggiori del 100%.
IMPORTANTE, qualsiasi caldaia decidiate di installare,  come previsto dalla legge, l’impresa installatrice deve rilasciare la dichiarazione di conformità dell’impianto (come da decreto ministeriale n. 37/2008). Deve inoltre compilare il NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO ed allegarvi il risultato della prova di combustione (modello REE II).

Come già accennato, per la sostituzione della caldaia è possibile richiedere una detrazione IRPEF del 50% sulla spesa sostenuta. Tale detrazione sarà attiva al 50% fino al 31/12/2015 per poi passare al 36% … salvo modifiche Legislative che potrebbero prorogarla al 50%.